La Pasticceria

Per tradizione il Bar Francese produce le sue specialità dolciarie in proprio, utilizzando, per i pasticcini e le tortine, solo alimenti genuini e la cui provenineza è certificata. La produzione dolciaria è incentrata sulla qualità e sulla tradizione più che sulla quantità. Per assaggiare i dolci tipici della costiera Amalfitana, accomodatevi in relax ai nostri tavolini di fronte allo splendido Duomo di Sant'Andrea ed ordinate una delizia al limone, state per assaporare oltre un secolo di cultura culinaria della Costiera.


Delizia al Limone

Delizia al limone

Il dolce Amalfitano per eccellenza, perché fatto con i famosissimi limoni della Costiera, farcito con della freschissima crema e ricoperto da uno strato generoso di candida panna. Una festa per l'occhio e per il palato, difficile da dimenticare...

Babā

Babà

Il più famoso della tradizione partenopea, che a onor del vero, nasce in Polonia per poi essere adottato da Napoli come emblema del gusto e assumere la tipica forma a fungo. A Napoli, per dire che una cosa è meravigliosa si usa dire "è nu babà!"...

Sfogliatella napoletana

Sfogliatella napoletana

Anche la Sfogliatella è un dolce tipicamente partenopeo, gli ingredienti con cui è fatto sono i sapori tipici della costa campana. L'impasto a sfoglia, la crema con semolino, aromatizzata alla cannella e vaniglia, compongono una sinfonia di aromi mediterranei e piacevole croccantezza.

Tortina di fragole

Tortina alla fragola

Per chi ama le crostate di crema e frutta, queste succose fragole, adagiate sulla crema pasticcera e sulla pasta frolla sono la massima espressione del gusto e del piacere. Da assaporare in dolce compagnia.

Cannolo ricotta e cioccolato

Cannolo alla ricotta e cacao

Il classico cannolo con ricotta e cacao, reso unico dalla bontà e freschezza degli ingradienti.